L’ABC di Bologna chiama, i club rispondono!

Posted on

L’Associazione Bolognese di Canaricoltura organizzatrice del noto evento che raggruppava vari club di specializzazione in un unico grande show, dopo due anni di sosta forzata causa Covid, ha deciso di ritornare ai vecchi fasti, forte della volontà di tornare ad essere una delle mostre più tecniche e competitive d’Europa, questo grazie all’unione di intenti che ha unito quest’ultima, alle associazioni di Faenza (A.O.F.) presieduta dal sig. Aldo Donati e Cesena presieduta dal sig. Cristian Abbondanza, per l’organizzazione di un evento in quel di Cesena (locale che ha ospitato il mondiale Com Cesena 2018).

Ho sentito personalmente il presidente dell’ABC Luigi Russo, e mi ha confermato che sta per partire un progetto sul medio e lungo termine, che vuole far tornare gli allevatori al centro di tutto. Lo stesso Luigi mi ha parlato di numeri imortanti, di ingabbi attesi intorno alle 5-6000 unità (come minimo), in un locale di ottima qualità che ha già ospitato il campionato mondiale di Cesena 2018 e che sarà a disposizione della triade Bologna-Faenza-Cesena per almeno 5-6 anni a partire da questo in corso.

La volontà dell’ABC in prima battuta era quella di cercare una location nella città di Bologna, ma dopo vari tentativi e lo stringere dei tempi, si è optato per unire le forze con altre due associazioni ed accasarsi nella città di Cesena (che come detto dà ampie garanzie agli organizzatori) e svolgere la manifestazione dal 27 al 30 Ottobre 2022.

La manifestazione non ospiterà solo i club di fpa e fpl, ma anche le altre razze di canarino, ma di queswto ve ne parlerò appena avrò notizie certe.

Diciamo che noi allevatori non volevamo sentire altro, tornare a parlare di manifestazione e di persone che si uniscono in cause comuni è ciò che può rilanciare la nostra passione e la nostra voglia di continuare a viverla al massimo.

Ecco la lettera inviata dal Presente ABC Luigi Russo ai Club di Specializzazione (forma e posizione lisci e arricciati):

Diversi club hanno già aderito all’invito, altri stanno per farlo, ma la sensazione è che ci sia tanta voglia di tornare a vedere allevatori di: Crest, AGI, Border, Lizard etc. sulla stessa manifestazione, e tornare a respirare quell’aria magica della mostra specialistica di Bologna.

Di sicuro ti terrò aggiornato sull’argomento, quindi resta sintonizzato, intanto ti lascio un articolo da leggere sulla preparazione alle cove Come preparare i canarini alla riproduzione: 16 consigli utili.

Ciao!
Angelo Cremone

P.S. se non sei un allevatore sportivo e vuoi capire come fare per esserlo leggi questo articolo: Come diventare un allevatore sportivo di canarini: 10 consigli utili.

AGGIORNAMENTO del 01/04/2022

Come promesso ti voglio aggiornare sull’elenco dei club che hanno accettato di partecipare al prossimo evento che si svolgerà a Cesena (sede del Campionato Mondiale di Cesena 2018) in co-organizzazione tra le associazioni di Faenza, Bologna e Cesena.

La manifestazione si chiamerà “piume” ed il logo raffigurerà 3 piume simbolo della passione che accomuna le tre associazioni che organizzeranno lo show.

Ci sarebbero altre novità sulle premiazioni e sullo svolgimento della manifestazione, ma ti informerò più in là, per adesso questa “massiccia” partecipazione da parte dei Club, penso sia già un’ottima notizia sul quale porre le basi per dar vita ad un evento di qualità e di quantità.
A presto risentirci,

Angelo Cremone

  • Share

0 Commenti

Lascia un commento

email non verrà pubblicata.