Chi sono

mi presento...

Sono Angelo Cremone, un poco più che trentenne appassionato di cose belle. Il calcio, i viaggi ed il cinema sono mie grandi passioni, sono cresciuto guardando film come: Il Padrino o  C’era una volta in America, quando nascevo sul prato della squadra di cui sono tifoso, correva Diego Armando Maradona, da bambino viaggiavo, cosa che faccio tutt’ora, con mio padre o con la mia famiglia, ho avuto la fortuna di conoscere culture diverse e visitare luoghi fantastici, come il Gran Bazar di Istanbul, le spiagge di Santo Domingo o il Buddha sdraiato di Bangkok. Scoprire tutto ciò che non conosco è ciò che davvero mi rende felice.

Poi ci sono i canarini, l’allevamento, le gare, il mio lato tecnico di una passione che mi accompagna da sempre, che vive dentro di me e per la quale io vivo.

NATO TRA LE PIUME

Non ricordo il mio primo giorno in allevamento, forse perchè quasi ci sono nato dentro, infatti mio padre Salvatore mi ha cresciuto a pane e canarini. Dall’età di 4 anni vivo con lui la canaricoltura, oggi con qualche anno in più, non posso che ringraziare il mio maestro per avermi fatto nascere: allevatore di canarini.

IO GIUDICE

Sono giudice federale di canarini arricciati, ho ricevuto inviti da nazioni estere come: Turchia, Israele, Palestina ed Iran. In Italia nel 2020 sono stato nominato alla mostra di Club dell’ Arricciato Gigante Italiano (la mostra più importante al mondo per questa prestigiosa razza).

LA MIA DIVULGAZIONE

Articoli di blog, video, dirette social, ma anche meeting fisici ed altre attività, fanno tutte parte del mio lavoro di divulgazione dell’arte di allevare canarini. 

L'allevamento cremone

Sono il proprietario, in collaborazione con mio padre. di uno degli allevamenti più premiati al mondo di canarini arricciati, nello specifico alleviamo le razze: Arricciato Gigante Italiano (A.G.I.), Arricciato del Nord e Rogetto. 

Ad oggi deteniamo il record come unico allevamento al mondo ad aver esposto tre soggetti da punti 95/100 negli anni 2011, 2018 e 2019. Oltre a vantare vari titoli mondiali, internazionali e di best in show (mostre di club).

Ma potete starne certi: il meglio deve ancora venire.

Cerchiamo di allevare dando del nostro meglio, senza mai perdere d’occhio il fatto che: un canarino è un essere vivente, e come tutti, merita il massimo rispetto.

Se il mio blog è il luogo dove espongo le mie esperienze, il mio allevamento è dove le vivo.

 

 

le riviste con cui collaboro

Collaboro con riviste del settore italiane ed estere.

 Penso ormai ti sia chiaro: mi piace scrivere 🙂

I MIEI CONTATTI SOCIAL

Hai già dato un’occhiata ai miei canali social?
Ti lascio tutto qui sotto…

Facebook

Segui e metti mi piace alla mia fanpage di Facebook

INSTAGRAM

Seguimi su Instagram, ti aspetto!!!

YouTube

Iscriviti al mio canale Youtube e mi raccomando attiva la campanella, tanti video per te