Chi sono

Ciao, mi presento. Sono Angelo Cremone, un poco più che trentenne appassionato di cose belle. Il calcio, i viaggi ed il cinema sono mie grandi passioni, sono cresciuto guardando film come: Il Padrino o  C’era una volta in America, quando nascevo sul prato della squadra di cui sono tifoso, correva Diego Armando Maradona, da bambino viaggiavo, cosa che faccio tutt’ora, con mio padre o con la mia famiglia, ho avuto la fortuna di conoscere culture diverse e visitare luoghi fantastici, come il Gran Bazar di Istanbul, le spiagge di Santo Domingo o il Buddha sdraiato di Bangkok. Scoprire tutto ciò che non conosco è ciò che davvero mi rende felice.

Poi ci sono i canarini, l’allevamento, le gare, il mio lato tecnico di una passione che mi accompagna da sempre, che vive dentro di me e per la quale io vivo.

Avevo poco più di 4 anni quando mio padre mi portò per la prima volta nel suo allevamento di canarini, che poi diventerà nostro, infatti da quel giorno ad oggi vivo quelle 4 mura come fosse la mia seconda casa

Io giudice di canarini

Sono giudice federale di canarini arricciati dal 2019, ho ricevuto inviti da nazioni estere come: Turchia, Israele, Palestina ed Iran. In Italia nel 2020 sono stato nominato alla mostra di Club dell’ Arricciato Gigante Italiano (la mostra più importante al mondo per questa prestigiosa razza).
Nel 2022 ho giudicato in 2 mostre di club in Portogallo e nel Regno Unito.
Cerco di fare del mio meglio, consapevole dei grandi sacrifici che gli allevatori incontrano per esporre un canarino ad una competizione.

I canarini e l’ allevamento

Cerchiamo di allevare dando del nostro meglio, senza mai perdere d’occhio il fatto che: un canarino è un essere vivente, e come tutti, merita il massimo rispetto.

Allevo insieme a mio padre canarini arricciati come: A.G.I. Rogetto e Arricciati del Nord, in passato abbiamo allevato altre razze di canarini, su tutte il Padovano.

Nel 1997 proprio con un Padovano Testa Ciuffata abbiamo ottenuto il primo dei tre titoli mondiali.
Gli altri due titoli mondiali sono stati conseguiti negli anni 2009 con un Arricciato Gigante Italiano e nel 2014 con un Arricciato Gigante Italiano ed uno stamm di Arricciati del Nord (entrambi primi ma essendo della stessa manifestazione per me vale come 1 titolo mondiale)

 

Il mio blog di canaricoltura

Da un pò di tempo, sul mio Blog, scrivo contenuti sul mio metodo di allevamento e su altre tematiche riguardanti il mondo della canaricoltura. Qui sotto trovi alcuni articoli che ho scritto. Buon blogging

19 Maggio 2024

Il canarino Border Fancy

19 Maggio 2024

Il canarino Gloster Fancy

10 Maggio 2024

Il canarino Crest Fancy

9 Maggio 2024

Il canarino di Razza Spagnola

10 Luglio 2023

Calendario mostre ornitologiche 2023